domenica 2 ottobre 2011

spese disperate – mi fa male la bioplastica

i fagioli rotolano sotto la smart e la coca cola è schiacciata dalla jeep: ti sembra giusto che le quattro scatolette che compro io al supermercato possano bastare per spaccare una borsa della spesa nel mezzo di un parcheggio?
non è giusto. eppure bastano.
mi sono stufato di queste sporte fatte col mais che puzzano di ragù per cani e si spaventano solo a nominare uno spigolo.
qua, inginocchiato davanti all’esselunga mentre cerco di recuperare una bonduelle sotto la macchina di un attillato che mi guarda polemico dietro lenti dolce e gabbana, mi arrendo.
viva la plastica, il petrolio, le ecomafie e i cambiamenti climatici.
a chi dovrei lasciare un mondo migliore?
a questo pederasta diciannovenne abbronzato, accompagnato da una decerebrata che traballa sui tacchi, preoccupato che io gli stia sottraendo il tubo di scappamento?
o al tredicenne con lo sguardo da pangasio che mi ha sgommato sotto la finestra per tutta l’estate?
forse ai suoi genitori di quasi cinquant’anni (ma ancora fertili, temo) che sbavano per sapere se meredith è colpevole e girano con il colletto della polo girato all’insù, lui, e la pancia di fuori, lei, e danno 50 euro al pangasio per comprarsi le mutande di fabrizio corona e anche di più alla pangasia per la borsina just cavalli?
o magari ai figli che le mie ex fidanzate faranno accoppiandosi con qualche pisello piccolo?

vado a farmi una doccia fredda.
se hai visto dove ho appoggiato il cervello fammi una telefonata. e portami una coca cola che mi fa digerire la bioplastica.

3 commenti:

Lisa ha detto...

Ma hai ragione! Poi dicevano a noi che eravamo gioventù bruciata!

L'altra sera ho visto due delle suddette diciannovenni traballanti sui tacchi: occupavano tutto il portico zoppicando a velocità bradipo. La cyborgtacco12-alfa, dopo aver dato di gomito all'amica cyborgtacco12-beta, si affianca alle signorine: "Ragazze, fatemi una carità: se non sapete camminare sui tacchi evitate di ingombrare il passaggio."
E ce ne andiamo ostentando passo svelto sui sanpietrini.

Stronza? Magari sì, ma la scena era impagabile. XD

metiu (scappato di casa) ha detto...

stronza? magari sì,
ma avrei pagato per assistere alla scena ;)
-m

metiu (scappato di casa) ha detto...

mi sa che mentre sbroccavo mi sono confuso meredith con amanda. esticazzi.
d'altronde a me le franzoniadi non mi son mai interessate più di tanto
pace & bene
-m