giovedì 8 marzo 2012

il mio avatar

il mio avatar è piccoletto, viziato, abbastanza incazzoso, arrapato. ha un culo di piombo piantato sopra una schiscetta omaggio e la citrosodina sempre a portata di mano.
ogni tanto, se la citrosodina fa effetto, rutta forte. poi si sente meglio. in quei brevi momenti dopo la (s)corretta digestione pensa che il mondo sia splendido, anche se un po’ malinconico, e gli piglia la vena romantica.
il mio avatar, sotto sotto, si diverte. si diverte perché crede che a buttarla a ridere tutte le volte che si può fa bene. è la sua linea di resistenza.
ma non sempre si può buttarla a ridere. e allora frigna un po’ o si fa un’altra citrosodina.
il mio avatar è un tipetto fortunato. solo nell’ultimo mese, per darti un’idea, ha inciso un disco rep che è andato in classifica, è stato intervistato dalla bignardi e da “vanity fair”, ha indovinato chi avrebbe vinto sanremo, ha ricevuto una proposta d’ingaggio dalla squadra di calcio allenata dal black e ha passeggiato di sera sulla neve.
la vita è forte nell’era del blog.

“… vedi caro amico, cosa si deve inventare, per poter riderci sopra, per continuare a sperare…”

21 commenti:

Granduca di Moletania ha detto...

Caro Marchese,
tu hai veramente un avatar fortunato. Non perchè ti sei messo in testa di essere Cordoba, non perchè hai camminato sulla neve, non perchè hai inciso un disco e incontrato la Bignardi, ma perchè hai in casa la citrosodina.
Tutti dovrebbero averla nella cassetta del pronto soccorso.
La vita è difficile da digerire e senza la bevanda digestiva non va ne su ne giù (anche nell'era del blog).
Solo un bel rutto appiana ogni cosa.

Un abbraccio.

Melinda ha detto...

Io ADORO il tuo avatar! :D

Francescast.84 ha detto...

bellissimo il tuo avatar ... fa proprio bene a spanciarsi dal ridere, ogni tanto ci vuole :)
smack

Sarah ha detto...

La citrosodina è la soluzioni a molti (tutti?) i mali, tu pensi che sia andata indigesta la cena, ed invece è la vita che ti va di traverso. Quando ci scappa il ruttosalutare è tutto un sollevarsi d'anime! :)

Ale-o ha detto...

Fantastico. E' come se fossi lì a sognare e ruttare con te.
E la citazione di Dalla in fondo mi ha fatto sorridere con tutti i denti che ho :-)

mattada.. ha detto...

Il tuo avatar ha capito come stare al mondo non si prende sul serio e quando deve ingoiare le palline di cacca che la vita propina attinge alla citrosodina....
sto diavolo di avatar e' davvero in gamba!
mdsl

Elle ha detto...

Ciao piccoletto incazzoso, senti, ho chiamato l'idraulico per quel problemino alle tubature del mio blog, ora dovresti riuscire a entrare anche se non sai nuotare, ritenta, sarai più fortunato. Sappi che sei sempre libero di andar via quando vuoi, c'è un sacco di gente che lo fa, prima si segna come lettore, poi si dimentica di leggere, e alla fine si cancella. E sso' mmomenti.
Riguardo alla società io lavoro da sola, ma sono favorevole agli scambi culturali e alle collaborazioni, se è così se po' fa', intanto mi segno il consiglio della citrosodina, anche se il giallo limone mi preoccupa, proprio l'acidità non mi manca. Io di solito digerisco felicemente con lo Jäger e non mi pento :)
Black ha invitato pure me nella sua squadra, quindi ne deduco che neppure tu sai che cazzo è un fuori gioco, e quando ci sono le partite in tv ti addormenti? Se è così potremo far fare alla squadra lavori socialmente utili, ad esempio pulizie nelle case (mi vengono in mente due case a caso): alle squadre il lavoro in team viene bene e veloce.
Ora vado perché come tutte le casalinghe anche io dopo pranzo bevo il caffè. Ciao Metiu :)

Elle ha detto...

Ah no scusa Metiu, riguardo agli scambi culturali e alle collaborazioni ho sbagliato, ero convinta di scrivere su un altro blog, cancelli quella frase please, grazie, sei un amico.
Ora dopo caffè, uno Jäger non me lo leva nessuno, Tschüssi :)

Debora ha detto...

Il tuo avatar ha capito una gran cosa: buttarla a ridere tutte le volte che si può, fa bene!!
Io lo faccio, e credimi, è un vero toccasana!!
La citrosodina aiuta, ehhh se aiuta, è un elemento immancabile e insostituibile!! Pensa che mi son presa pure quella in pasticche formato ridotto da tenere in borsa!!
Na figata pazzesca!!
La citazione di Lucio, merita una standing ovation!!

Unknown ha detto...

XD quell'avatar con la faccettina incazzosa mi ha sempre fatto stramorire dal ridere!

Lisa ha detto...

E il tuo avatar si è appena guadagnato una strizzata da Lisa per il suo mood romantico post-citrosodina.

Greis ha detto...

Se ti ho "amato" da subito è stato proprio grazie al tuo avatar,te l'ho anche confessato, ricordi? :P

metiu (scappato di casa) ha detto...

granduca esimio, sarà mia cura farti avere un barile di citrosodina in moletania per sdebitarmi, almeno parzialmente, della tua vicinanza e delle tue belle parole.
tuo, marchese delle schiscette

melì, io adoro che adori il mio avatar. anche lui ti adora. e poi le mele sono facili da digerire. insomma, c’è un clima di adorazione generale che fa bene al paese :)

francesca, e sì, quando ce vo’ ce vo’ :)

maraptica, un, due, tre… burp: ruttino tutti insieme. e sento un sollevarsi d’anime :)

ale-o, grazie. sì, stiamo qua seduti e ci sentiamo “l’anno che verrà”. che meraviglia :)

mdsl, guarda è talmente in gamba che, lo ammetto, a volte lo copio :)

elle, vado con ordine: le tubature ora funzionano che è una bellezza. lo jager è uno sturalavandini, donna: lo usi pure per le tubature? io nella squadra di black potrei fare il magazziniere, anche se una vaga idea del fuorigioco ce l’ho: in pratica, quando l’uomo più avanzato della squadra che attacca si viene a trovare oltre la linea dei difensori… occhei, la pianto qua ;)

debora, la citrosodina in pasticche? me la consigli? sai, io su queste cose – solo su queste – sono un po’ reazionario ;)

fantasmina, l’avatar è incazzoso ma gongola insaid se i fantasmi ridono :)

lisa, grazie per la strizzatina. vedo che anche tu apprezzi quel mood, come dire, border line. ti regalerò una sciarpa arancione per sdebitarmi :)

greis (ma amata gemella della val gina), certo che mi ricordo! è da allora che ho iniziato a vaneggiare di scrivere questo post :)

Elle ha detto...

Metiu ma io lo sapevo che era solo una questione di linea, secondo te perché ho una bottiglia di Jäger a casa, ma l'idraulico lo devo chiamare in extremis? In difesa sono bravissima, di solito quando l'arbitro mi fischia nemmeno mi giro, perché lo trovo da zoticoni, ma anche con i complimenti in rima baciata non vado per il sottile, e vedi che siamo avanzati nelle questioni di linea, al punto che la squadra che attacca se ne può tornare in magazzino coi palloni :)
(vabbe’ vorrà dire che la casa me la pulisco da sola...)

Debora ha detto...

Caro Metiu, certo che te la consiglio!! Guarda, pensa solo alla sicurezza che acquisti in te stesso, puoi girare tranquillo per il mondo certo che con te hai il segreto per digerire qualunque cosa!!
Provala, non te ne pentirai assolutamente!!!

Baol ha detto...

Io il tuo avatar ce l'ho addirittura su una t-shirt...gli vorresti dire, per favore, di levarsi ché mi copre la scritta?!!

metiu (scappato di casa) ha detto...

elle, mi fai morire. apprezzo la tua linea e comunque la tua casa da pulire non può essere certo peggio della mia: nella tua c'è "spirito", nella mia solo polvere :)

debby, mi hai convinto. la comprerò e ti dedicherò il primo ruttino :p

baol, quel culo piombato è ovunque! adesso ci penso io a spostarlo. ma pensa te :)

Ele ha detto...

Io uso il brioschi,gemelliamo??Però per il rutto che alleggerisce il centerbe non lo batte nessuno(è forte anche per il mal di denti).

metiu (scappato di casa) ha detto...

ele, considera il gemellaggio cosa fatta. del centerbe sento narrare cose straordinarie da tempo. è giunta l'ora di calarmi negli abruzzi per testarlo

Blackswan ha detto...

E io son qui che ti aspetto con gli schemi difensivi in mano :)
Santa Citrosodina,pensaci tu.A un rutto ben fatto non si rinuncia mai ;)

metiu (scappato di casa) ha detto...

grazie black, mi accomodo in panchina in attesa della forma migliore e nel frattempo distribuisco centerbe e citrosodina ai compari :)