mercoledì 26 agosto 2009

estate parte uno – all’armi

si bolle. e allora, al rientro appiccicoso dalle vacanze, che cosa c’è di meglio di passare una serata a combattere con la zanzara sopravvissuta in casa dal 3 al 23 agosto? sapevo che l’avrei ritrovata proprio dove l’avevo lasciata: sotto il lenzuolo. mi sono coricato verso la mezzanotte, ho puntato la sveglia, ho caricato il fucile (sotto forma di autan spray) e ho atteso l’attacco. che è arrivato puntuale: mi ha punto sotto il piede, sta zoccola, e per grattarmi ho fatto pure una seduta di stretching. corroborato dalla ginnastica poi mi sono addormentato. ma sono stato risvegliato subito da un ronzio dentro l’orecchio (l’unico punto, insieme a denti, occhi e pudenda, dove non avevo spruzzato il veleno). e allora, complici i trenta gradi, mi sono incazzato davvero: ho mitragliato l’autan ovunque, dal cuscino alle mutande, sotto il letto e nel bicchiere d’acqua che tengo a portata di mano la notte. così, più avvelenato di una scoria nucleare, mi sono riaddormentato. ma non passa un’ora che nell’appartamento del vicino – ancora in ferie – parte un allarme a centomila decibel. la sirena si è arresa solo la mattina dopo, per esaurimento delle pile credo. speriamo almeno gli abbiano svaligiato la casa. stronzo. quando torna gli spruzzo l’autan in faccia.

9 commenti:

Melinda ha detto...

Odio le zanzare anche iooo!!!
Pessime compagne di notte!

metiu (scappato di casa) ha detto...

io odio di più l'allarme del vicino!
:)

Anonimo ha detto...

Non riesco a smettere di ridere!!!

metiu (scappato di casa) ha detto...

e io di spruzzare autan sotto la porta del vicino :)

ciku ha detto...

il bicchiere sul comodino fa molto "nonna". ma lo tieni almeno coperto o vai in fiducia?

mandorla ha detto...

l'allarme del vicino è sempre più forte..

:P

a proposito..ma na bella antiestetica zanzaniera no?

sognatriceabordo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Glielo avrai spruzzato, poi, l'autan?

Sara fatina ha detto...

Ahahah, mai conosciute le zanzare pavesi?? Quelle te le raccomando, ogni estate mi fanno sembrare una con la peste bubbonica :(

metiu (scappato di casa) ha detto...

ciku, ora sono passato alla bottiglia di rum. va meglio?

mandorlì, la zanzariera ce l'ho ma le zanzare delle risaie sono mutanti e ci passano attraverso. poi, una volta entrate in casa, ingrassano con comodo :)

sognatrice, in effetti no. son troppo buono :)

sara, e sì che le conosco! io sto tra milano e pavia, un bel mix di zanzare... :)