domenica 6 luglio 2008

dove vai in vacanza?

non so perché. ma questa mattina, circa quattro mesi dopo l'ultima volta, ho richiuso il divano letto. sarà che il meccanismo s'era un pò ingrippato, sarà che ero ingrippato io dal mix di ventilatori della notte, sarà che non mi ricordavo più come si faceva. fatto sta che insieme a reti e lenzuola quasi vengo ripiegato anch'io. l'incidente si è però risolto in pochi secondi: sono uscito dalla trappola integro, salvo un paio di escoriazioni alle braccia e un principio di capriola.
mentre lottavo per liberarmi dalle fauci del divano ho però rivisto come in un flash-back tutta la mia vita, e ho anche guardato avanti: mi sono immaginato a passare l'estate incastrato in un divano letto, senza il sostegno neppure dell'estathè. sarebbe stata una vacanza davvero alternativa. la prima della mia vita, credo.

Nessun commento: