venerdì 6 aprile 2012

sondaggi disperati – il calo delle nascite è colpa dei blog?

il mio ottavo nano, se esistesse, si chiamerebbe “singolo”.
questo post di queen zit mi ha fatto riflettere su una caratteristica comune a singoli e singole: quella di non sapere dove si trovano e se davvero esistono. un po’ come lo spirito santo, i treni della milano-alessandria e gli occhialini ai raggi x dell’“intrepido” che ti facevano vedere le donne nude.
così mi è venuta voglia di fare un sondaggio onlain per capire dove sono nascosti i milioni di singol italiani. conto sulla tua preziosa collaborescion perché quella del professor mannheimer (o come diavolo si scrive) costa troppo.
butto lì una ridda di ipotesi che comprendono anche quelle della dottoressa queen zit di “continua così che resti zitella”.

ipotesi scai (bai queen zit)
presi dallo sconforto, a natale i singol hanno abboccato all’offerta scai (la tivvù che se paga) e stanno tappati in casa, uccisi di telefilm e birra, con telefonini zeppi solo di sms con offerte relative al pacchetto “cinema+champion’s+porno+gordonramsay+caccia&pesca”.

ipotesi piselli in fuga (e galline pure)
sono tutti emigrati. è la risposta dei singol ai “cervelli in fuga”, adattabile in: “piselli in fuga”, “galline in fuga”, “travestiti in fuga”. ognuno secondo i suoi gusti.

ipotesi maya de noantri
in realtà i singol non esistono. ma potrebbero materializzarsi improvvisamente insieme agli ufo il 12/12/2012.

ipotesi giacomino l’ha fatta ancora
sono coinvolti da coppie, pietose e crudeli, in cene casalinghe dove devono fingere interesse per le differenti e innovative tonalità della diarrea espulsa dal neonato degli amici.

ipotesi movida degli scoppiati
coltivano il loro lutto bazzicando penosi locali latinoamericani ripieni di divorziati e separati rancorosi che iniziano qualsiasi conversazione con amici o estranei facendo riferimento a “quella là” (la ex moglie o la ex fidanzata) o a “quello là” (l’ex marito o l’ex fidanzato).
al sesto chupito si fanno convincere dal buttafuori e dalla barista (che stanno insieme, se non l’avevi capito) a iscriversi a una crociera per singol.

ipotesi pippe&blog

non escono mai di casa perché sono troppo impegnati a scrivere sui blog.

ti sarò grato se vorrai votare facendo una “x” sullo schermo del computer.
per gli italiani all’estero c’è il solito avanzatissimo sistema della lettera da spedire a: scappato di casa, presso ministero degli interni, milanopiùomeno (la via e il civico non metterli che arriva lo stesso. il postino sa che sono sempre in casa a scrivere il blog e mi butta la posta direttamente sul balcone insieme a un po’ di provviste).

piesse: queen zit, mersì bocù, ti devo un’idea!

42 commenti:

Elle ha detto...

In realtà i single sono tutti sul treno Milano-Alessandria e per vederli devi avere gli occhiali ai raggi x dell'intrepido. Te lo dice uno Spirito che non è santo, ma vale come tre persone uguali e distinte.
A volte appaio anche io alle cene casalinghe, dipende da chi cucina, e naturalmente parto col comizio sui diritti del nascituro, avresti ucciso tuo figlio quando hai saputo che eri incinta? questo scandalizza tutti: ma no! mai! no? e per quale motivo? volevi offrirgli un'esistenza di merda? no perché a sentire te non fa altro! lo stai rendendo ridicolo! lasciatelo dormire e parlate di diete e di calcio come tutti i genitori sani di mente, altrimenti vi denuncio ai servizi sociali per incapacità di occuparvi delle normali esigenze del bambino, ad esempio non pensare al suicidio già nei primi tre mesi di vita, perché ha una famiglia di merda!

WonderDida ha detto...

Sono valide le risposte multiple? Io ti ho spedito le mie in busta chiusa, come da richiesta. Però per posta normale, che comprende bicicletta, treno locale, cavallo della Mongolia, Lama, bus, nave della Costa Crociere, che mi costa meno. Tipo che ti arriva fra due mesi, se la nave non si incaglia.

QueenofCarrotFlowers ha detto...

I singol ci sono ma sanno nascondersi, per forza, perché oggi essere single (o singol... va facciamo singol) non sta bene. E te lo credo, che ogni volta che ci salta fuori un invito a cena o a pranzo o al parco giochi il singol finisce per occupare il posto a capotavola o peggio, non può salire sulle giostre perché i posti sono pari...

Debora ha detto...

Secondo me, IPOTESI SCAI...
il singol medio, ormai è tecnologicamente avanzato, e grazie a Mardoc ora, ha la pei per viu con scai, e si ritrova con altri singol a disquisire anche su Gordon Ramsey....
P.S.
è 21/12/12, L'AVVENTO DEGLI ALIENI.. mica che poi vai il 12 e non vengono e poi dici che son fuffe pure loro....

Baol ha detto...

Tanto lo so che stai facendo tutto questo per proporre una App per iPhone e Android in cui si cercano i singol d'Italia

(oltre che per altri più biechi motivi...)

Pier(ef)fect ha detto...

i singol praticamente non esistono. sono una specie inventate dalle fiabe per far credere alle bambine che avranno una bella vita amorosa, ma quei pochi che esistono vanno a ballare o pippe a casa!

Pier(ef)fect ha detto...

Baol esiste già qualcosa di simile XD

Sarah ha detto...

E' che sono soggetti precari, poco stabili. Oggi lo sono (single), domani no. Dopo domani chilosa e tra un mese vattelapesca! Per cui, è più la ricerca che altro!

Spicy.Ginger.Ale ha detto...

la lettera non te la spedisco che tanto le poste italiane mi hanno in antipatia e non te la recapiterebbero. Secondo me si nascondo per la vergogna, guarda me, sono andata a nascondermi d'altra parte del mondo... così anche i miei non debbono sentirsi "diversi" con una figlia zitella (e un po' zoccola come tutte le singols del mondo) ;)

metiu (scappato di casa) ha detto...

elle, pensavo a tre risposte vista la tua trinità, poi ho deciso di risparmiare. quindi ti rispondo una volta sola: approvo la tua verve da agitatrice di cene!

wonder, certo che valgono le risposte multiple. mi metto comodo ad aspettare la busta: il tratto sul lama mi sembra il più tranquillo (con gli sputazzi può anche riaffrancare il bollo in caso la colla si allentasse), mentre sulla nave ho i tuoi stessi dubbi

queen, per non parlare del tavolo dei singol ai matrimoni: hai visto “lo spaccacuori” con ben stiller? http://www.youtube.com/watch?v=rtp3okwn9qa
ah ah ah

debby, ho tolto nove giorni di vita all’umanità. mi scuso profondamente. anche se, come dice woody allen, vivremo nove giorni in più e in quei nove giorni pioverà

baol, mi hai sgamato. il problema è che, scrivendo con un commodore 64 e usando il primo modello di cellulare italtel con l’antenna parabolica del 1988, non posso scaricare le app. app-erò che fregatura

pier, quindi voti movida e blog. a proposito di fiabe: sapevi che il principe azzurro prima d’incontrare cenerentola era singol e pare sia diventato grigio/azzurro a furia di pippe e blog nel buio maniero?

mara, come la riforma del lavoro in pratica. in effetti, se guardo indietro, dal punto di vista amoroso io ho avuto qualche contratto a progetto concluso con sonori calci in culo. e in futuro chilosà: magari divento il toy-boy della fornero. o signur, sperem de no

spicy, cara singol d’oltreoceano, vedrai che un giorno ti vergognerai di esserti sposata con un americano e ti nasconderai in italia :)

Melinda ha detto...

E io devo risponderne più di una porcaccia la miseria.
Ipotesi scai,
Ipotesi giacomino l'ha fatta ancora, Ipotesi pippe&blog

Se non rispondo io, poi, e chi vuole rispondere.
I singol esistono...io sono colei che viene annoverata tra i primi nomi della lista.
Ogni anno al festival di Singlemo, che non sta per single emo, ma per single scemo, mi consegnano il premio per Single più scema dell'anno, ed io ogni anno, puntualmente mi commuovo mentre ritiro l'illustrissimo premio, ed inciampo con le mie ciabatte a forma di banana...ci sono anche le foto su www.singlemoeccheculo.org
Ahahahaha!
Dopo questo commento sei liberissimo di mandarmi a QUEL PAESE LI', pare sia molto affollato ultimamente :P

Baol ha detto...

Mi ha chiamato la Fornero e mi ha chiesto il tuo numero, gliel'ho dato, ho fatto male?

Baol ha detto...

@ Pier: Lo sapevo solo che volevo far lavorare e sudare metiu per poi dirglielo poco prima che la mettesse in vendita :D

Debora ha detto...

9 giorni son 9 giorni!! Metti che son quelli in cui, come nei polpettoni americani, arriva il supereroe di turo, o il genio umano escogita la via di salvezza...
Mica cotica...
;)
Buona Pasqua Metiu!!

Blackswan ha detto...

Propongo una tesi .Secondo me ci sono i single veri,che se sono tali è perchè non hanno alcuna intenzione di lasciarsi ammorbare da qualcun altro e quindi se ne stanno beatamente per i cazzi loro ( benedetta atarassia ); e poi, ci sono i single per necessità o quelli di ritorno,detti anche i lacrimosi ( e questi,ovviamente non se li fila nessuno ).Tuttavia, non sono da sottovalutare nemmeno gli effetti benefici di siti come Youporn, Tnaflix e Tuboitaliano che regalano gli stessi vantaggi della vita di coppia,senza però dispendio di energia e di denaro:)

gio ha detto...

te lo dice una nonna i single esistono e resistono duramente a coloro che cercano d'accoppiarli per questo non sono pubblici cercano di confondersi tra gli accoppiati, se ti consola vorrei io essere single!!!! ma anni fa nell'età della scemenza sono cascata come una pera cotta Gio

Elle ha detto...

Metiu naturalmente le cene migliori sono quelle con bambini più grandetti, mi ritiro con loro nella stanza dei giochi, per vedere che giocattoli vanno di moda ora, per fare la parte del cane e io ti potto i gio no gudo io (ma una volta ho fatto anche la parte della figlia cattiva, dovevo stare seduta e zitta e non potevo toccare nessun giocattolo, nemmeno il computer di plastica rosa che tu non lo sai usare perché questo é finto), e per ascoltare in generale discorsi sulla vita (e a volte anche sulla morte) molto più sensati. A volte dormicchio anche, e torno dagli adulti solo per il dolce ;)

metiu (scappato di casa) ha detto...

melì, ma scierì, sei una mela con le ciabatte a forma di banana? la macedonia si fa suggestiva :)
leggendoti grande cinefila avrei scommesso sul tuo voto a scai!

baol, hai fatto bene: il mio numero di scarpe è pubblico (41 e mezzo). allora smetto di lavorare alla app che c’ero cascato :)

debby, e mica cotica no! auguri di cuore anche a te :)

black, accolgo con gioia una tesi scientifica in questo luogo di cazzeggio! grazie. io vorrei essere atarassico ma a volte tendo al lacrimoso e quest’anno ho assistito a molta pornografia: sono interista, mai brader, come sai :)

gio, aggiorno la lista delle ipotesi, denchiu. ahi, l’età della scemenza… :)

elle, non sai come ti capisco. ai pranzi di famiglia io finisco sempre a scannarmi alla play station con i nipotini di sei anni oppure a rotolarmi con i cani nel prato… :)

Melinda ha detto...

Però scai non ce l'ho...non sono posizionata bene per poter mettere la parabola, ma tanto c'ho il picci :D ahahaha!
Viva le macedonie interessanti ;)

Marcello ha detto...

L'ipotesi "movida degli scoppiati" mi sembra quella più valida. Post geniale comunque, complimenti!
Un saluto

Unknown ha detto...

Incredibile! Tu mi hai citato, e quotato e linkato. Cioè triplete!
Sono onorata. E siccome sono single e come qualcuno suggerisce " le singles sono un po' zoccole" mi si compra con un niente.
Quindi sono commossa.
Ai lov iu!

Ele ha detto...

Ok, non sono singol, forse è per questo che non ho capito?Cioè non ho capito cosa centra il titolo con i single. Non è che in coppia si debba per forza fare i figli,quindi il discorso lo si può fare anche per le coppie no?Comunque, secondo me sono valide tutte le risponde,random,una al dì toglie il pupo di torno. I singol non esistono?Sicuri?mmmmm..Secondo mie recenti indagini,tutti sono singol,pure quelli che in realtà non lo sono..

metiu (scappato di casa) ha detto...

melì, ma scierì, anche per me niente parabola ma mi arrangio col digitale terrestre. concordo con te: abbasso il fritto e viva la macedonia! apriamo un blog per salutisti? :)

marcello, grazie, sei troppo gentile. aggiorno lo spoglio con un voto alla “movida degli scoppiati”.
benvenuto, passerò a leggerti :)

queen zit, lo sai che sono un tifoso del tuo giovane blog. ti ho citata senza neanche chiedere il permesso ma gli scappati di casa sono un po’ tagliati con l’accetta e non si curano della netiquette (se si dice così). ma se parli di “triplete” mi commuovo anch’io (ok, il solito maschio che parla sempre di calcio)… e facciamo una valle di lacrime :)

ele, in effetti il discorso è applicabile anche alle coppie: staccati dal blog e vai subito di là da tuo marito a mandare avanti il ceppo abruzzese! :)

Ale-o ha detto...

io ieri ho dovuto affrontare la serata "giacomino l'ha fatta ancora"... solidarietà fratello!

Nella Crosiglia ha detto...

Appoggio favorevolmente l'ipotesi che i single non esistono , più probabile l'esistenza degli Ufo.... Una serena Pasqua " casalingo disperato"!

Sara fatina ha detto...

mmm... no, secondo me l'ipotesi blog non sta in piedi, la maggiorparte dei blog che seguo sono scritti da persone sposate/fidanzate/impegnate. Ma forse dipende dal tipo di blog, non so. Per me l'ipotesi più valida rimane quella del treno Milano-Alessandria, o qualunque altra tratta, giusto l'altro giorno su un treno ho incrociato due tizie che si lamentavano delle difficoltà di trovarsi un fidanzato oggigiorno.
Buona Pasqua!! :)

Unknown ha detto...

Ma figurati se mi può dispiacere se mi citi senza avvisare. Fai pure, ci mancherebbe, son solo contenta. E ovviamente la commozione appena scrivo triplete viene anche a me, la mente torna la, a lui, l'uomo della mia vita, il mio Mou, che mi manca da morire!

Ele ha detto...

Metiu non ho marito;-)ehehe E a dar vita a un nuovo ceppo abruzzese-molisano non ci penso proprio!L'idea di analizzare la pupù santa e di farmi seghe mentali quando non ce n'è non mi alletta proprio!brrr..Ho già troppo da lavorare con un homo swiffer..

metiu (scappato di casa) ha detto...

ale-o, illustraci le tonalità del prodotto di giacomino, dai :)

nella, aggiorno il pallottoliere coi voti e ti auguro anch’io una festa serena :)

sara fatina, registro la tua preferenza per le ferrovie, finora sottovalutate. grazie mille e auguri anche a te! :)

queen zit, si chiama “mourinite acuta”: nella lista di questo post ce l’abbiamo di sicuro – grave e conclamata – io e baol. con te siamo in tre :)

ele, homo swiffer, ah ah ah. sei fortissima :)

sognatriceabordo ha detto...

Sfida per te! :)

http://sognatriceabordo.blogspot.it/2012/04/premio-e-sfida-per-me-e-per-voi.html#comment-form

Margherita ha detto...

oh oh. ho fatto la X con la punta della chiave e adesso non va più via, mannaggia.

metiu (scappato di casa) ha detto...

sognatrice, passo a leggere, grazie!

margherita, ecco cos'era quel rumore tipo... iiiiiiccczzzxxxxxiiixxzzzcciiiiiiiiiiiiiiyy

Fioredicollina ha detto...

stanno su facebook !!!!
evviva i blog, abbasso facebook

La Betty ha detto...

"movida degli scoppiati" ... è la mia risposta definitiva...l'accendiamo?

metiu (scappato di casa) ha detto...

fiore, benvenuta! mannaggia a feisbùc, me ne tengo lontano pure io :)

la betty, accesa! grazie per il voto anche a nome del professor mannheimer :)

Tea ha detto...

No, dai, non fatemi aspettare dicembre per apparire, fa freddo e devo comprare i regali...
In realta' non sono zitella (chiamo le cose col loro nome) per scelta, pero' non sono nemmeno una frignosa barbosa sfigata come diceva qualcuno qua sopra.
Non fanno a gara per de - zitellarmi, pero' me ne faccio una ragione anche perche' per essere accoppiata per combattere la solitudine me ne sto a farmi le pippe davanti al blog, almeno poi non devo fingere un orgasmo :-)

metiu (scappato di casa) ha detto...

valerie, grazie, arrivo :)

aperegina, uelcom! deduco che voti pippe&blog. grande recupero per pippe&blog :)

Tea ha detto...

ma, in realta' non e' che sia zitella in quanto sono sempre chiusa in casa col blog e quant' altro... Cazzeggio a casa perche' sono zitella... :-)

metiu (scappato di casa) ha detto...

aristotelica. non fai una piega :)

Tea ha detto...

Filosofica :-)

Valentina ha detto...

...ciao....divertente sondaggio...io opto per scai... ho fatto la ics... ma in realtà, costa sempre tre o quattro volte in più di quello che ti dicono, perciò propongo di diventare "serietivùsuinternet-dipendenti" come faccio da un anno circa io...oltre a scrivere da tre mesi il mio blog.... ciao ciao....Valentina...

metiu (scappato di casa) ha detto...

hola valentina, grazie per il tuo contributo anche da parte del professor mannheimer.
e sappi che qua i patiti di telefilm sono i benvenuti :)
verrò a leggerti anch'io
metiu