domenica 29 aprile 2012

lov is ol ui nid – ben, tranquillo, al massimo ti risposo io

torna lov is ol ui nid”, la posta del cuore dei senzafamiglia. una rubrica in via di estinzione tanto che neppure io ne ricordavo l’esistenza. la sola a cui non ha mai scritto nessuno e, nonostante questo, la redazione non si è inventata lettere farlocche di finti lettori a cui rispondere vantandosi.
oggi mi tocca rianimarla perché ho ricevuto una mail. te la copincollo qua sotto, insieme al sospetto che l’abbia mandata una delle mie numerose sorelle.

caro reietto,
ti scrivo perché sono stata colpita dalla separazione tra l’attrice laura dern e il cantante ben harper, che so essere uno dei tuoi preferiti.
ricordo perfettamente quel natale in cui tentasti di spiegare al tuo primo nipotino, dell’età di un anno e mezzo, come fosse meglio diventare eroinomani piuttosto che frequentare i concerti di biagio antonacci, come faccio io. poi, per i due anni del piccolo, gli regalasti “live from mars” di ben harper con una precisazione nel biglietto di auguri: “comunque ai concerti di antonacci è pieno di gnocca”.
mi chiedevo, in qualità di fan e di senzafamiglia, come ti poni di fronte a questa notizia che riguarda il tuo adorato ben?
ti ringrazio per la risposta
baci
la sorella del reietto

cara sorella del reietto,
ti ringrazio per la domanda: torno con gioia a occuparmi dell’ammore con la “a” minuscola perché a me le maiuscole mi stanno sul cippo.
e così laura dern ha lasciato ben harper. se fossi donna sarei io quella sposata con ben harper, altro che ‘sta zoccoletta. mi chiedo: ma come si fa a mollare ben harper?
un conto è mollare me, che a un certo punto sembrava essere diventato il terzo sport nazionale dopo il calcio e il lavaggio della macchina il sabato pomeriggio.
a proposito: ti ho mai detto della volta in cui sono stato scaricato via mail da una tizia con cui non stavo insieme? mi ha chiesto di “fare un passo indietro”. io non ricordavo di aver mai fatto un passo avanti. le ho risposto: “ma che è? un, due, tre… stella?”
poi di messaggi deliranti sui telefonini ne riceviamo tutti.
io mi sono posto l’obiettivo di mollare qualcuna via satellite che il digitale terrestre è troppo da poveretti.
sto divagando.
veniamo a noi: al concerto di biagio antonacci – anche se è pieno di topolone – non ci vengo. la croce, se vuole, la porta tuo marito. io vado a consolare ben harper che quest’estate viene in tour in italia.
ah, domani sera passo a cena da voi che la mamma non mi accetta più. al citofono fa rispondere dalla vicina polacca, una stronza fatta, facendole dire che lei e il papà sono andati in montagna e che comunque è ora d’imparare a cucinare. quindi: o vengo da voi o mi faccio crescere i baffi e invado la polonia*.
essendo obiettore di coscienza preferirei la prima (anche perché la polacca, francamente, è uno sgabuzzino).
baci
il fratello della sorella del reietto


per la posta del cuore dei senzafamiglia scrivi a: scappatodicasa@gmail.com
stesso indirizzo per spedirmi i buoni pasto che ti avanzano. prima però devi fare la scansione. bisogna proprio dirti tutto

ti ricordo che è tempo di dichiarazione dei redditi: da quest’anno puoi versare l’otto per mille a scappatodicasa! la prima onlus (con la residenza a montecarlo) che si occupa della tutela dei senzafamiglia. altro che i sottanoni, l’unicef e il wwf

32 commenti:

Sarah ha detto...

Se crei una cartella "la posta del fegato" ti scrivo, promesso... :)

Melinda ha detto...

Cara posta del cuore,
ho scoperto che alla nascita mi è stata innescata una calamita attira stronzi, hai un consiglio da darmi?

Comunque, secondo me, credo sia davvero una delle tue tante sorelle l'autrice della lettera, non so come mi faccia essere così convinta, forse ho un certo sesto senso per capire queste cose.

Metiuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per fortuna ho letto questo tuo post a casa e non al lavoro altrimenti mi scompisciavo di risate...e in mezzo a tutte le pratiche che mi affollano la scrivania c'è veramente poco da ridere, ragion per cui sarei stata scoperta a cazzeggiare e avrei subito severi provvedimenti!

Ho divagato anche io.

P.s. Comunque Biagione non è malaccio...ma io amo Alex Britti NOU END FOREVR

Melinda ha detto...

Ehm...devo scrivere qualche altro commento perché ho dimenticato di slesciare nella casella "Invia commenti di risposta a..." :P

P.s. Sono una bloggher attiva e attenta, che non lo sai? :D

AdrianaMeis ha detto...

mi dai due notizie che mi lasciano a bocca aperta: Ben è ritornato single-quindi direi che è arrivato il caso di farsi avanti- e viene in Italia per un tour, che non mi dispiacerebbe rivedere.
Grazie Metiu! Tu allieti sempre le mie giornate :*

metiu (scappato di casa) ha detto...

mara, ah ah ah, potrebbe essere una naturale integrazione di "fornelli disperati". mitica!

cara mela, l'unica soluzione anti-stronzi è lo sciacquone.
i travestimenti delle mie sorelle sono imprevedibili, non trovi?
un bacio alla blogger attiva e attenta :)

michi, brava, buttati su ben e invitatemi al matrimonio!
grazie a te per i commenti che allietano le mie giornate :*

Valentina ha detto...

ma quanto sei forte???
Questo post è bellissimo...evviva la posta del cuore....evviva questo blog........ a presto

Unknown ha detto...

Metiu se non ci fossi bisognerebbe assolutamente inventarti !! Ben Harper non è per niente male ( in tutti i sensi e soprattutto musicalmente parlando ) ma io sono più tipa alla Jamiroquai ;))e comunque la mia domanda per la posta del cuore è come ha fatto ( la tua ex intendo ) a mollare uno come te ?? bacini ;))

.come.fossi.acqua. ha detto...

... tocca metterti in fila per consolare ben :)))

WonderDida ha detto...

Sei troppo geniale, mi piaci un casino. peccato che son già sposata. sì, lo so, può sembrare la solita scusa.

ele78 ha detto...

“ma che è? un, due, tre… stella?”
Metiu, sto male...

Cara posta del cuore, come ti ha già scritto Savannah, l'unica domanda è: come si fa a mollare un genio come te in questo mondo zeppo di maschi low profile?
E non cominciare a dire che non sai che cosa significa low profile!
:-)

metiu (scappato di casa) ha detto...

valentina, aggiungerei "viva i commenti di valentina!"
grazie, sei troppo buona, ti leggo anch'io con piacere. fuso orario permettendo ;)

savannah, e lo so che il ben piace alle segnorite...
adesso ti svelo un segreto: la mia ex mi ha mollato perché cucino troppo bene e l'ho fatta ingrassare come un piccione ripieno.
questa non passa, occhei ;)

come.fossi.acqua, occhei, lascio la fila e vado a consolare laura dern che è più consona ai miei orientamenti :)
fammi sapere come va con ben...

wonder, peccato davvero. saremmo stati fantastici all'altare: tu col tuo tacco 15 e io arrampicato sulla scala che il sacrestano usa per spegnere le candele :P

ele78, a parte che si scrive lou profail... :)
come dicevo a madame savà, poco più su, sono stato rovinato dalle mie prodezze in cucina. sè la vi!

Blackswan ha detto...

Io l'8x1000 te lo verso.Molto meglio che versarlo alle incularelle vaticane.Il fatto è ormai acclarato :sei un mito, altro che Metiu.Per Ben Harper ( l'anno scorso ero all'Arena a vedermelo insieme a Robert Plant )e per Biagioquelchel'è.Piuttosto un figlio milanista,anche juventino, giuro, ma mai una simile merda.Quindi, si, eroinomane tutta la vita.Il nipotino ha anche la mia benedizione :)

metiu (scappato di casa) ha detto...

caro black, ti mando il rid bancario in posta privata :)
c'ero anch'io all'arena l'estate scorsa! che emozione. devo anche averci scritto qualcosa, ah sì ecco qua:

http://scappatodicasa.blogspot.it/2011/07/il-mio-amico-ben_25.html

se fai il bis il 18 luglio a vigevano avvisa che facciamo il coro insieme! io ho già preso i biglietti :)
oooyeeaaaaaah

Unknown ha detto...

Cara Posta del Cuore, perchè non riesco a trovare un moroso degno di questo nome? Forse perchè li cerco nei cimiteri?

Nella Crosiglia ha detto...

Leggerti caro Metiu , è una vera delizia, una ventata di leggerezza che ti fa star bene... La caustica battuta , un po' alla Allen del "facciamo un passo indietro e"che è un , due , tre stella "...è semplicamente da manuale. Ora che la posta si è riaperta faccio l'elenco e poi te le spedisco. Per l'otto per mille, prima faccio la colletta!

Dammi la manina ha detto...

Da queste parti nessuno lava la macchina di sabato pomeriggio. Da noi saresti accolto come il secondo sport nazionale, e senza bisogno di tener pulito l'abitacolo.
Resta solo da accertarsi che il tour di Biagio faccia tappa qui prima di decidersi per il trasferimento.

Ale-o ha detto...

Ottimo, tieni saldo il timone con i nipoti che al giorno d'oggi trovarsi in casa uno che canta le canzoni di Alessandra Amoroso è un attimo...

Granduca di Moletania ha detto...

Carissimo Marchese,
Le scrivo in forma anonima in quanto ho il terrore di essere scoperto ma al contempo mi necessita un suo consiglio.

Dopo aver visto alcune sue foto sull'autorevole rivista "Chi", mi sono follemente innamorato di una attrice americana che ultimamente si è separata da uno pseudo chitarrista e cantante americano di colore, ebreo, pellerossa, russo, ecc.ecc. :))
La sua bellezza mi ha stregato e mi ha fatto letteralmente perdere la testa; me la sogno di notte e siccome parlo nel sonno, adesso vivo nel terrore che la Granduchessa possa scoprire la mia platonica tresca.

Cosa posso fare per poter rendere tangibile il mio amore per l'attrice, in quanto ormai vivo in perrenne stato di ingrifamento primaverile, e al contempo non essere tombolato dalla consorte la cui indole potrebbe deviare verso l'omicidio riparatore ?

Non posso rendere pubblico il mio nome per chiari motivi di praivasi, ma L'assicuro che il tormento è vero e reale. Sono ormai sette notti che non chiudo occhio per il terrore di favellare nel sonno e ho pure terminato il caffè.

Attendo con ansia una Sua risposta, un Suo consiglio, un Suo suggerimento.

Un anonimo ma affezionato lettore della sua rubrica "love is al ui nid".

metiu (scappato di casa) ha detto...

fantasmina, la risposta è giusta. hai vinto tre auto-consulenze gratuite :)

nella, ti ringrazio infinitamente per la bontà. ma non credere di cavartela così: attendo la colletta! :)

dammi la manina, penso di essere delle tue parti: la pulizia del mio abitacolo è affidata alla pioggia. basta dimenticare i finestrini abbassati, è molto semplice :)
sul tour di antonacci devo chiedere referenze a mia sorella…

ale-o, è un attimo anche buttarlo fuori di casa insieme a cidì e lettore emmepitre… :)

carissimo anonimo granduca di moletania,
la vostra sintomatologia è tipicamente primaverile: ciò conferma la teoria del mio comitato scientifico, secondo la quale le mezze stagioni esistono ancora ma sono irriconoscibili a causa di un errato intervento di chirurgia estetica già andato in onda su “real time”.
la vostra sintomatologia dovrebbe quindi risolversi con un semplice ciclo di docce fredde. in alternativa, la granduchessa potrebbe intervenire con un calcio all’altezza del vostro illustrissimo e pregiatissimo chakra swadhisthana (o centro pelvico). ma la manovra è assai dolorosa.
escluderei assolutamente di ricorrere alla castrazione chimica, come invece suggerito dal celebre dottor adolf von sborghezio, ultimamente caduto in disgrazia.
mi avvio ad acquistare una copia di “chi”, dove conto di trovare delle foto di laura dern in libertà, e vi saluto con un’ardita genuflessione (considerato che ieri ho corso sotto la pioggia e oggi sono incriccato da ricovero)
con umiltà
marchese delle schiscette

Anonimo ha detto...

Magari la mail in cui ti mollava la tizia sconosciuta non era indirizzata a te... sarà stato un caso di omonimia... sai quanti scappati di casa ci sono in giro?!
Ehm, scusa la domanda, ma il tuo nipotino va già dallo psicologo???

metiu (scappato di casa) ha detto...

coffegirl, sì lo so, ci sono in giro un sacco di scappati di casa. ma io sono l'unico certificato iso.
il nipotino suona la batteria: meglio di mille strizzacervelli. come disse woody alla medium: se vedi freud digli di ridarmi i miei soldi!
:)

writer ha detto...

Vorrei dire una frase più originale di "mi ha fatto ridere" (in senso buono, ovvio) ma al momento proprio non mi viene!La battuta di Uno, due tre stella me la segno perché è magnifica! Solo una cosa gusterà questo magnifico incontro: ammetto che, una volta anch'io ero una fan Biagio Antonacci, ma sono guarita quasi del tutto!:P Buona giornata

metiu (scappato di casa) ha detto...

ciao writer, grazie e benvenuta. io scherzo su antonacci, ognuno ascolta chi gli pare. tempo fa, per "rosolare" una che mi piaceva, sono stato a un concerto che non nominerò nemmeno sotto tortura :P
buona giornata a te

Anonimo ha detto...

Sul mio blog c'è un premio per te! Se ti va, passa a trovarmi!
Ciao :)

La lanterna dei sogni ha detto...

In fondo è una bella notizia... quello strafico di Ben Harper è tornato in libertà!

Buon week-end!!

metiu (scappato di casa) ha detto...

coffee, grazie per il pensiero. passo subito :)

lanterna, un'altra buona notizia è che nei periodi di sbattimento sentimentale gli artisti di solito sono molto ispirati.
buona domenica!

gegge ha detto...

"fare un passo indietro"
mmm
forse dovevi cliccare sulla freccia in alto a sinistra.
era un messaggio in codice , o qualcosa del genere.
consolati pensando ai poveri indiani, che prima le squaw le li lasciavano con i segnali di fumo, che lo sapeva subito tutto il villaggio.
;) ciao

writer ha detto...

The normal people ops ...scusa ...d normal pipol a quest'ora dormono (si vede che non faccio parte della categoria) Io invece, a proposito di cantanti e concerti, son qui che cerco ancora di riprendermi dall'ultimo "concerto" a cui sono stata...Dopo un attenta riflessione credo di aver indovinato il concerto a cui sei stato e che vuoi rinnegare :Gigi D'Alessio con special guest star Anna Tatangelo...Come dici? E proprio ora di andare a dormire per me? Ok, va bene, vado...Dolce notte :D

Valerie ha detto...

Una sorpresa per te sul mio blog.. e non te lo saresti mai immaginato! =D

metiu (scappato di casa) ha detto...

gegge, con certe soggettone bisogna cliccare "canc" e poi far partire l'antivirus.
ti saluto con un augh, visto che siamo in tema :)
benvenuto e grazie per essere passato di qua!

writer, se vuoi fare outing e confessare il tuo concerto sono pronto. io il mio non l'ho detto nemmeno ai carcerieri di guantanamo :P

valerie, ho visto... che cosa dire? grazie, grazie, grazie.
fantastiche le tue iniziative e fantastico il pensiero della mela per me.
come ti ho scritto, è certamente la più bella recensione ricevuta da un blogger ancora vivente.
e-tocco-tutto-quello-che-posso-toccare!
:)

mandorla ha detto...

ahahah il terzo sport nazionale bellissimo!so cosa intendi ragazzo..ai nou ai nou.te dico solo che me s'è intasato lo sciacquone a me..

Musica a parte cmq dobbiamo ammettere che Biagione nel tempo è diventato un discreto figacciuolo..bon per lui!
ciao Metiu!
Ah..l'otto per mille non te lo verso..un bicchiere di vino magari sì!
bbona cisiiiii
(saluto toscano)
:)

metiu (scappato di casa) ha detto...

mandorlina, vai decisa di mastrolindo per sciacquoni.
e grazie per il bicchierozzo di rosso toscano :)
cincin! (saluto internescional)