lunedì 28 aprile 2008

domenica di pioggia

in realtà con esse non c'ho mai trascorso una domenica intera, eppure la domenica mi manca di più. ogni tanto, la malinconia lascia aperti dei varchi dove passa un pò di buon umore. ma quando il varco si richiude lo scazzo torna a farsi santificare: ricordati di santificare le feste e lo scazzo durante le feste.
a metà pomeriggio un breve punto della situazione via sms con elle, l'amica-confessore. mi domanda: "come va il tuo malumore domenicale?". rispondo: "più che malumore mi pare lo scazzo che diventa filosofia di vita. tu?". contro-risposta: "il mio umore femminile è regolato dagli ormoni. questa settimana andrà bene fino al prossimo ricambio ormonale. tutto il resto intorno non cambia".
di fronte a tanto ormone mi arrendo. mi pare brutto rilanciare con le mie teorie scientifiche (non suffragate dal tg5 meteo) sul fatto che, tecnicamente, potrebbe anche piovere per sempre.

Nessun commento: