domenica 13 maggio 2012

reality disperati – una giornata da scappato di casa

ore 8.15
in treno.
urlacchiando al cellulare, la ragazzina spiega a tutto il vagone che nonostante faccia sport (equitazione) non riesce a dimagrire.
tesoro, l’equitazione non è uno sport: è il cavallo che fa sport, tu ci stai seduta sopra.

ore 11
aspetto il 29. che a milano, così come il 30, è un tram. a torino son più fantasiosi

ore 13.40
pausa pranzo in pizzeria.
nella lista è comparsa la pizza “rocco siffredi” con (cito alla lettera) salame piccante (e vabè), patata (alè) e mozzarella di vacca (enchantè, come dicono a paris).
al telegiornale si sente di gente che dà fuoco ai locali per molto meno.

ore 15
al mio ufficio, non so perché, ci hanno spedito il libro del cantante dei modà. ce l’hai presente? è quel tale che canta melodie da far rimpiangere toto cutugno. ora, dalla quarta di copertina, scopro che a 34 anni si fa ancora chiamare kekko, con tre “cappa” come il ku klux klan.
qualcuno gli tolga cappe, penna e microfono prima che sia troppo tardi.

ore 20.15
arrivo a casa e trovo un pacco per me in portineria. è un regalo di mia madre. lo scarto: una pentola. per caso sai dirmi a che cosa serve?

ore 21.50
beige e carta da zucchero, madonnina mia.
mi collego a questo blog e mi rendo conto (dopo quattro anni) di aver scelto per l’interfaccia dei colori che non indosserebbe nemmeno un kosovaro al semaforo.

ore 00.20
guadagno con fatica il letto. e post-eggio

piesse – dice: “sei troppo caustico”. lo so, da quanto ho compiuto i quaranta, i fottuti quaranta, mi stanno bene poche cose. me l’han detto anche quelli del comitato scientifico: “stai diventando pesante come la quinta ora del sabato ai tempi della scuola”.

49 commenti:

Chumani ha detto...

Cavolo che giornata di m...a!!
Speriamo domani vada meglio.
Ma domani è lunedi!!!!

Blackswan ha detto...

Una giornata di merda,ma ben raccontata :)Soprattutto per quel che riguarda la bonzona che cerca di sfondare la schiena al povero cavallo.Non sai quanto mi stiano sul cazzo quelli che parlano di sport a proposito di happy hour e simili.Se l'equitazione è uno sport, allora lo sono anche le bocce,il subbuteo e la pallavolo :)

Anonimo ha detto...

La pentola potrebbe essere un messaggio subliminale per un invito a cena, non ci hai pensato?
Le tue potrebbero essere tutte arse dalla passione per la cucina ;)

Il carta da zucchero e il beige andavano tantissimo nel 1967... considerato che le mode ritornano ogni 15 anni e loro multipli, direi che l'interfaccia di questo blog è troppo fashion!

Tea ha detto...

E questa e' una brutta giornata??????????

ciku ha detto...

solitamente ti leggo ma nn scrivo. oggi però m'hai fatto tornare in mente questa: http://www.youtube.com/watch?v=9EZKIXcwpwY e volevo regalarla al mondo int(i)ero. adiè.

Melinda ha detto...

Ehm...ehm...il cantante dei Modà, l'estate scorsa, lo chiamavo il mio fidanzato, soprattutto dopo aver sentito "Meschina" (ti prego, ti prego leggi il testooo!!!) ed anche perché è nato il giorno del mio compleanno...anzi...io sono nata il giorno del suo compleanno, essendo più giovane :P
La pizza "Rocco Siffredi" non me gusta, mi sto riabituando alla vecchia cara, semplice e banale margherita :D
Perché a Torino son più fantasiosi? Io sono di Cibbì, mi illumini? Qui abbiamo l'1 nero, l'1 rosso, il 2, Licei, Terminal, Colle Dell'Orso, Limiti inchiusi, Feudo ahahah...lo sai che non avevo mai mai mai scritto i nomi degli autobus della mia città, è stato davvero strambo :P
Buona serata, sperando che sia una di quelle da sorriso indelebile :D
Bazo

Sarah ha detto...

Mi fanno lo stesso effetti quelli che dicono che la formula uno è uno sport... maddeche?! metti le scarpette tesoro e muovi le chiappe... quello è sport! e pensa te sta chiattona... povero cavallo :-/
p.s. Tua mamma ti manda pacchi con le pentole?! Devi avere la faccia di quello che campa a spinacine :-D

Tea ha detto...

Dio preservi le spinacine :-)

metiu (scappato di casa) ha detto...

keiko, una giornata “media”, che poi inizia e finisce come “merda”. sì, un po’ di merda c’è sempre: ma in fondo con questo vento freddo tiene anche un po’ calduccio. buon lunedì!

black, grazie :) sai che per il subbuteo ti seguirei fino a capo nord a piedi. l’happy hour è sport olimpico?

coffee, la tua fashion-approvazione mi consola, e non sai quanto. nella pentola di mammà c’era un biglietto: “nani, impara a far da mangiare e sta a ca’ tua!” :)

ape, brutta non direi, diciamo da anonimo osservatore scassapalle quale sono :)

ciku, bienvenida. sento il dovere di ringraziarti a nome del mondo int(i)ero :)

caramela, se mi mandi una cassa di prodotti tipici molisani ascolto la canzone del tizio pieno di cappa :p
a torino sono fantasiosi perché pensano che il 29 e il 30 siano due scudetti! :)
ti mando un campo-bazo grande

mara, evvai! tutti al parco a correre a piedi nudi come i keniani. guarda, le spinacine le tengo per le serata di gala… :)

ape-bis, ogni sera ricordo capitan findus nelle mie preghiere

Melinda ha detto...

Mi sento una scema a non aver capito la battuta...ahahah! :P

metiu (scappato di casa) ha detto...

ma figurati mela! son robe da maschiacci stupidi come me :)

Ele ha detto...

Uhh Metiu..ma hai una gran bella routine tu!:-)La pizza rocco siffredi sembra appetitosa..io,però,al posto della mozzarella di vacca preferirei quella di bufala -no diossina -..dà più sapore..Ma forse "stona"col resto..Kekko??Kekko???Ecco..a me piace come canta..ma Kekko..non si può sentì.Non a 34 anni almeno..PS: il beige non è male..è riposante..chiaro..e leggibile anche dagli over -anta..Ehm..80 eh..;-)

Davide CervelloBacato ha detto...

Suvvia pizza e regalo! E pure una risatina a sentire la tipa che combatte la ciccia! Non male come giornata :)

MrJamesFord ha detto...

Metiu, ma sei milanese anche tu!?!?
Perchè se è così non potrai scampare il prossimo aperitivo fordiano!

writer ha detto...

A me i colori del tuo blog piacciono e la tua giornata mi ha fatto ridere (in senso buono, ovvio)...è che è sempre una scocciatura lavorare di domenica, naturale che dia fastidio ogni cosa!Ma domani è lunedì, se non altro non lavorerai quando gli altri si divertono!:P Dolce notte Matieu

Annastella ha detto...

Metiuuuuuuuuuuuuuuuuuuu mi sei mancato!! ^_^ azzolina.., il mio pc era fuori uso, stazionato a casa del brother , ed io che la sera facevo la calza-maglia per il 65 Superciuk!! uff..........pero' mi togli tutte le certezze!
E mo' come riparo alla prova costume se mi dici che l'equitazione non fa' dimagri' ed io avevo gia' agghindato il 65 come un destriero elegante( ?) e sinuoso(?) :-( ottio..e st'estate prendo la palma con mio cuggino ed i suoi friend's!! .........prendo un coprimacchia dal ristorante..., re risolvo , va'!! ^_^
ciauuz Metiu.....^_^

WonderDida ha detto...

Ma come, davvero non si dimagrisce con l'equitazione? adesso mi verrai a dire che pure il golf non è uno sport.
la pentola serve come arma di difesa, l'ho capito quando ho visto Rapunzel

Simona ha detto...

Pensa che io sono anni che faccio pesi... sollevamento coltello e forchetta ma non perdo un etto. Oppure lancio la palla al cane ma nemmeno lì, niente da fare, mah!
Ma sulla pizza una salsiccia di porco intera non ci stava?

Dopo i 40 si potrebbe diventare "caustici"?
Annamo bbene!
Allora dall'anno prossimo girerò con le bombe a mano, che già adesso a volte son proprio 'na mmerda.

Unknown ha detto...

La tua definizione di equitazione è davvero grandiosa!!! XD io l'unico sport che praticherei è quello con la boccia di pietra fatta scioivolare sul ghiaccio...come si chiama?

Debora ha detto...

Il sabato era l'unico giorno in cui avevamo 5 ore, per cui non conosco la pesantezza della sesta.... Peró conosco bene l'essere polemici, è uno "sport" che pratico quotidianamente, ah ah ah ah!!
Dai, a parte tutto, non è colpa dei 40, sono le mezze stagioni, non sono più come una volta... Siamo in primavera, a tratti sembra agosto, e il giorno dopo nevica come il 20 dicembre.... Per forza si è sconsolati, ed ecco il perchè della pentola: per farti un'ottima ribollita Toscana, credimi, fattela, ti sentirai subito meglio!!!

gattonero ha detto...

Non vedo i deprecati colori del tuo blog, mi sto accecando?
Visto che sei esperto di tram taurinensi: alla fermata ho visto sul tabellone un "23", persino sporcacciato; il 29 e il 30 sono sbarrati da una doppia croce. Mi hanno detto che erano stati programmati, poi sono finiti i fondi e la realizzazione è stata rimandata.
Sine die, mi hanno detto; non so cosa vuol dire, ma se è in romanesco antico, hai voglia di aspettarli, mi sa che quei due tram non saranno mai messi su rotaia.
Amen, così sia.
Ciao.

Dammi la manina ha detto...

Ma Rocco non s'era ritirato dalle scene? Non vi sarete mica mangiati il suo premio alla carriera!?

Sontyna ha detto...

Santocielobenedetto :/ La pizza Rocco Siffredi...Sono sicura che, ogni volta che una donna la ordina, il pizzaiolo fa dei commenti pesanti sghignazzando con i camerieri :P
Sono maliziosa?? Naaaa....
Buona settimana!
P.S. Beige e blu fanno tanto british :)

nina ha detto...

c'è sempre più amore tra metiu e mela....mi sono soffermata di più nei commenti che nel post!
che preparo la reflex per il grande giorno!?

Melinda ha detto...

Nina bella :* m'hai fatto morì ahahahha!

Annastella ha detto...

Metiuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.....ciao!
Weee....e mo' come la mettiamo'......l'equitazione non fa' dimagri'???.....d io che avevo gia' agghindato il 65, come un fiero destriero per arriva' alla prova costume imminente.., che ho preso la palma col cuggino, quest'anno....il cuggino e la sua cricca......volevo fare la mia porca figura. !!!! ( magari nella cricca trovavo marito, escludendo face of cul.che non mi piace, e l'assicuratore che mi pare Verdone nella parodia del medico con le manie ossessive e compulsive)........................naaaaaaaaaaaaaaaaa e mo'???
Devo dire al fornitore della lavanderia di provvedere uno stock di coprimacchia azzurri che con l'abbronzatura ci stan bene!
Basta, se mi fai crollare le certezzze non ti leggo piu'!!!
a meno che ....al posto di Siffredi ,...non ci sia il TRENTALANCE! che viene pure Ele della paginetta!
ciauzzzz

Annastella ha detto...

.................il mio pc e' ancora convalescente!! ieri non mi risultava il commento pubblicato! c'e' la vi'..povero!

mandorla ha detto...

Skusa eh,
io egoistikamente spero ke le tue giornate siano sempre kosì almeno rido!
;D
certo ke potresti chiamarti
s-k-to di kasa
ehhh??
:)
à bientot

Nella Crosiglia ha detto...

Trovo questo blog uno dei più esilaranti apparso sulla faccia della terra... Farebbe resuscitare anche un morto...

Valentina ha detto...

Io decisamente voto per il suggerimento di Mandorla!!!!
Ma ti tocca leggere il libro dei modà?!?!?!?! Ma davvero???? Hai TUUUUUTTA la mia solidarietà!!!! ma poi, cosa scrivono?????

Ma limarsi le unghie è ancora sport, vero? Dimmi di sì, ti prego!!!!

metiu (scappato di casa) ha detto...

ele, hai visto che bella routine… anch’io voto mozzarella di bufala. e sul beige ricordo un mitico post della gnappetta della valgina che dice tutto: http://momi1492.blogspot.it/2010/12/ciao-come-stai-molto-beige-grazie.html
:) baci

cervellobacato, hai ragione, una giornata mica male. ma il regalo lo rivenderò, vista la mia tara culinaria :)

james, sì, orbito intorno a milano. quindi non scamperò, considerami già col bicchiere in mano. grazie per essere passato di qui!

writer, per fortuna la giornata del post non era una domenica ma un’infrasettimanale qualsiasi. grazie per il sostegno “colorato”. buon martedì! :)

annastella, ottio, e che è successo al tuo computer? tienici informati sul suo stato di salute. e anche sulle evoluzioni del destriero numero 65… ah ah ah. mi fai morì :)

wonderdida, a proposito del golf sono combattuto: tra quello a “v” e quello girocollo. ci penso e ti dico :)

simona, a me una volta la palla la lanciavano (sulla fascia) e la andavo a prendere. ma da qualche mese sono più caustico che sportivo. ci vediamo al negozio che vende le bombe a mano :)

fantasmina, grazie :) lo sport è il curling, ed è fantastico. io vorrei fare quello che spazzola il ghiaccio davanti alla boccia. abbraccio

debby, grazie per la ventata di ottimismo: la ribollita salverà metiu, l’italia e le mezze stagioni! :)

gattonero, io ti voterei come ministro dei trasporti, guarda un po’ :)

metiu (scappato di casa) ha detto...

dammilamanina, per non correre rischi ho preso una frutti di mare :)

sontyna, proprio così, e la pizzeria si trasforma magicamente in uno spogliatoio calcistico… grazie per il “british”: è un omaggio ai colori del blog ma anche al mio inglese fluente, giusto? :)

nina, eh sì, robba da fare invidia a ridge e brooke :)

mela, non morì! sennò chi la fa parte di brooke?!

mandorlina, sei un mito. s-k-to di kasa è il nome del mio gruppo ska-punk: ci vieni a sentire?
à bientot :)

nella, troppa buona! per resuscitare i morti e la moltiplicazione dei pesci sto chiedendo i permessi. ma il corpo a corpo con l’anziano tedesco è durissimo :p

valentina, non lo leggerò. anzi, se qualcuno è interessato lo vendo a prezzo ribassato: l’alternativa è il bidone della carta :)
ti prometto che se faccio un post sugli sport alternativi ti consulto per la voce “limaggio unghie”

mandorla ha detto...

ahahah certo ke ci vengo!dimmi dove dimmi kome (come cantava il tuo amato Biagione):P
anke se ti facevo un pò anke dark/rock
.....(era solo per citare qualke altra cappa)
Sappi comunque ke io adoro lo ska punk.su ste cose nci se skerza eh=)
besito!

metiu (scappato di casa) ha detto...

ah quindi esiste davvero lo ska-punk? a volte le sparo talmente grosse che poi risultano vere.
purtroppo alle medie mi hanno dato la melodica, rovinandomi ogni potenziale talento.
viva la mandorla rockettara e che sta bene con se stessa :)

mandorla ha detto...

cioè,hai risposto al mio post sul tuo blog..non mi era mai successo
ahahah:)

metiu (scappato di casa) ha detto...

mi stai dicendo che sono un innovatore del commento?
comunque ho commentato anche da te: andremo in analisi :)

Marlene ha detto...

non ci trovo niente di male nel beige [anche se nel tuo blog non lo vedo]
Marlene

metiu (scappato di casa) ha detto...

grazie per la dritta marlene, domani mattina faccio un salto da un daltonologo (o come si chiama)
:)

Andy ha detto...

caro Metiu, alcuni consigli per migliorare la tua giornata:
acquista un pitbull e insegnagli a rincorrere la kiattona amazzone (ke ammazza giusto il suo kavallo); suggerisci al locale di creare pure la pizza Cicciolina (con passera di mare e carota); dai fuoco al libro di kekko e canta sulle sue rovine, novello Nerone; usa la pentola come scudo spaziale; vatti a leggere della prossima campagna acquisti del Manchester City

Valentina ha detto...

Grazie Metiu, sono a completa disposizione per il post sui...diversamente sport....ah, poi io ne ho iniziato uno "vero"...la Zumba...questo è divertente....almeno per me....ciau

metiu (scappato di casa) ha detto...

marlene, la butto lì: per caso non vedi il beige perché hai una benda sugli occhi? adesso la smetto :)

andy carissimo, i tuoi consigli sono preziosi come sempre. l'idea di ardere il libro di kekko può avere anche una valenza termica, considerato che nel semi-scantinato dove lavoro fa ancora un freddo becco :)

valentina, contavo su di te. ma non esagerare con lo zumba che fa male alla cervicale :)

Greis ha detto...

Se l'equitazione è uno sport io faccio letto da tantissimi anni, quindi sono un'atletona hahah!
Tralascio gli altri punti seppùr divertentissimi e passo ai colori del tuo blog.
Ha ragione Marlene non c'è beige, oltre al carta da zucchero c'è quel colore che il mio analista sul referto delle analisi delle urine chiamerebbe GIALLO PAGLIERINO.
Fa parecchio senso a dire il vero, ma i tuoi post sono talmente belli che NOI lettori passiamo sopra ai tuoi gusti kosovari in fatto di TEMPLATE hahahah!

Baci bro', ma senti...com'è la blogsfera senza di me?
HAHAHAHAHAH!
Taci!!!!

metiu (scappato di casa) ha detto...

cara greis (ma gemella paglierina), su che cosa è considerabile sport e che cosa non lo è urge un chiarimento. è un duro lavoro ma mi toccherà farlo, anche perché si avvicinano le olimpiadi.
la blogosfera senza di te è... beige ;)
baci sista

Marlene ha detto...

[scientificamente provato] le donne non possono essere daltoniche, ma vedo solo un titolo e sottotitolo che si scambiano i colori giallo e verde. il resto è bianco.
la benda la tengo perché il mondo fuori mi piace poco, quando la levo è solo per scrivere. ;)

metiu (scappato di casa) ha detto...

ciao marlene, voglio anch'io una benda! :)

Baol ha detto...

Volevo commentare ma mi sento ridondante

metiu (scappato di casa) ha detto...

baol, i tuoi commenti non sono mai ridondanti.
ah, mi è venuta la rima: redondo, l'andrade biondo. questa è per esperti :)

Susanna ha detto...

Pizza Rocco Siffredi: non è un menù superato? Ormai il salame non sarà più tanto piccante. Mi ricordo che era in voga quando ero giovane io!
Continuo a leggere... sei meglio di un antidepressivo!

metiu (scappato di casa) ha detto...

susanna, superatissimo! così come la pizzeria: hai presente quei localoni anni settanta? teribbbbile
:)