lunedì 27 settembre 2010

san francisco masochisto

sabato pomeriggio di pioggia, sudovest di milano. l’aspirapolvere è impegnato tutto solo nel tentativo di pulire uno strato di polvere del paleolitico. non è fantascienza. io di solito mi organizzo così: lo accendo e poi lo lascio fare. a furia di contorcersi dopo un po’ si strappa la spina da solo. e qualcosa nel frattempo ha aspirato. mentre lui si dibatte io resto steso sul divano, quando – con vibrazione quasi piacevole nella tasca del jeans – un sms di un amico in viaggio a san francisco mi distoglie dalla semi-paralisi. scrive più o meno: “città bellissima, blablabla, pieno di matti, blabla, pensa che domani c’è il raduno dei masochisti. come va lì?”. rispondo più o meno: “qui clima e umore autunnale. magari ci vediamo al raduno”.
avviso ai naviganti: il raduno dei masochisti andrebbe in realtà organizzato durante una qualsiasi proiezione di “mangia, prega, ama” con julia roberts. per una serie di sfortunate coincidenze l’ho visto nel week end: tornato a casa, per riprendermi ho dovuto guardare per due ore le televendite dei tappeti.

ps: un favore, se hai visto il film dimmi qual è la tua scena o macchietta preferita. io voto javier bardem doppiato con accento di vicenza (ma spacciato per brasiliano): usgesgè, usgesgè, e un’altra ombra di quel bon. se l’hanno fatto apposta ritiro le critiche e mi scuso: in questo caso si tratta del film comico del secolo.

1 commento:

ele ha detto...

... Non ho seguito il tuo consiglio e l'ho visto in dvd: come avrebbe detto Fantozzi, "una cagata pazzesca"!
Prometto che sarò più attenta d'ora in poi...
Ele