giovedì 2 aprile 2009

koalizziamoci contro la pioggia

so di essere ripetitivo. quindi mi ripeto: la pioggia mi rompe il cazzo. c’è più traffico, ho le calze umidicce, perdo un ombrello al giorno, mi fa male una caviglia, tra i sedili del treno corrono ruscelli melmosi. e, se ritrovassi l’ombrello che ho perso, lo romperei sonoramente sulla testa di tutti quelli che mi circondano, innervositi come me dalla pioggia. e poi quelli, a loro volta, mi romperebbero un ombrellone da lungomare riminese sulla schiena o sul cofano della macchina (chissà perché tutto questo livore nei miei confronti).
ergo, meglio stare a casa, quanno chiove. propongo di “koalizzarci” contro il maltempo: se fa brutto, spegniamo la sveglia (non dico: “posponi”, dico proprio: “esci”), giriamoci dall’altro parte e aggrappiamoci a tenaglia a mogli, cuscini, cugini, gatti, figli, fidanzate, braccioli del divano, furetti, amiche, idraulici, bambole gonfiabili, mamme, cani, babbi, pesci rossi o zie. e stiamo lì. però non vorrei essere frainteso: non che col sole io vada in ufficio volentieri. nelle belle giornate dovrebbero pagarmi il triplo per lavorare perché mi stanno togliendo arbitrariamente la possibilità di andare a stendermi al mare, camminare in montagna o pirlare in bici lungo i navigli.
(rileggendomi, penso di proporre questo post come emendamento al decreto “anticrisi”).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Metiu! sottoscrivo in pieno e poi chissà perchè quando esco dall'ufficio alla sera non piove mai e l'unica babbazza in giro con l'ombrello...e il sole sono sempre io!Saluti.Anto.

nikita ha detto...

ciao metiù, ho seguito il tuo consiglio e oggi mi sono koalizzata con il mio cuscino contro la pioggia!! risultato, è squillato il campanello verso le 11.30, ho litigato con Morfeo che voleva tenermi legata alle lenzuola e mi sono catapultata al videcitofono chi era?
il medico del lavoro che non ha gradito l'idea...
per ora ho un richiamo ufficiale mi troverò costretta a cercare un altro lavoro
forse era meglio aspettare l'emendamento del governo!!