giovedì 29 maggio 2014

bisogna innamorarsi del nuovo


innanzitutto, CIAO E GRAZIE a te che sei passata/o di qua, una volta o cento volte.
volevo dirti che, dopo sei anni, questo pozzo è esaurito e io parto in cerca di nuova acqua.
per il futuro non faccio programmi. magari tuitter, magari un altro blog. oppure niente, purché sia un niente frequentato da gente simpatica e che mi permetta di tenere cervello, cuore e culo in bicicletta.
di certo passerò a salutarti e a sbirciare le tue storie.
per me prendo solo un impegno: vedere ogni anno almeno un posto dove non sono mai stato, come suggerisce il dalai lama.
"bisogna innamorarsi del nuovo" (cit).

63 commenti:

Davide CervelloBacato ha detto...

Tivseivpreso uno splendido impegno, ti rubo l'idea ;)
Però cavolo, non sparire che di cssalinghi disperati mica se ne trovano facili eh! Sevti vien voglia scrivi che chi legge c'è ;P

MikiMoz ha detto...

Ma come? Ti seguo da poco e già sei in cerca di altri lidi?
Io aspetto le tue nuove idee^^

Moz-

Mariella ha detto...

Ecco io me lo sentivo. A volte mi sembra di essere la Sibilla Cumana. Ero passata a strigliarti qualche minuto fa. E sto pure parlando di amici di blog che si allontano, da me.
Insomma Metiu, cosa vuoi che ti dica? Che questo saluto mi fa male? E' così, non è che ci voglio girare intorno.
Ma è giusto quello che dici, bello rendersi conto che è il momento di dire basta e girare la pagina.
Ti seguo da un po' di tempo e giusto per ribadire il concetto butto giù due o tre punti da ricordare.
Mi mancherà l'ironia e l'intelligenza che ha sempre contraddistinto questa tua casa.
Mi mancheranno i sorrisi che riuscivi a strapparmi anche se l'umore lo avevo sotto le scarpe.
E soprattutto mi mancherà la tua cucina, inimmaginabile ;-)
Tu no, ragazzaccio.
Non voglio immaginarmi che mi mancherai.
Invece spero di incrociarti ancora, magari altrove.
Ti abbraccio forte e qualche volta se ti va, passa a trovarmi.

La Princess S. ha detto...

Eh no scuuusa mi piaceva sto posto qua. Ah, il web non è più quello di una volta :D

Signorina Effe ha detto...

no vabbé.
hai scelto anche una serata di pioggia, colpo bassissimo.
ciao metiu, tanto io sono una hacker pazzesca e ti ritrovo come e quando voglio. stay tuned.
(paura, eh?)

Baol ha detto...

Amico mio, giuro che m'hai lasciato senza parole, ci riescono in pochi, pochissimi, lo sai.

Che dirti allora?
Ti aspetto da queste parti, lo so che è un posto del mondo che non hai ancora visto.
Ti aspetto nel mio blog, dove tu puoi venire ed appoggiare pure i piedi sul tavolino ed aprire il frigo quando cazzo ti pare.
Ti aspetto nella blogosfera, se ci tornerai, attivo.
Ti aspetto su Twitter, c'è bella gente, alla fine, anche se si cazzeggia molto di più.
Ti aspetto, e basta, come si aspettano gli amici.

(E meno male che mi avevi lasciato senza parole)

Emy ha detto...

Scappatodiblog, io mi trasferisco in Australia, zaino in spalla. Seguimi eh, ci conto :)


viverea4lee.blogspot.it

Emy ha detto...

Che messaggio dolcissima. Guarda un po' qui, Metiu.

sognatriceabordo ha detto...

Allora grazie per tutte le risate... a presto.

Olivia ha detto...

il grazie lo devo a te. di tutto. e già sai.
sappi che quando vuoi farti due risate con delle storie strampalate e surreali, sai da chi bussare. :)

Sara fatina ha detto...

Noooooooooo, non andartene!!! :( Spero che tu ci ripensi, sappi però che quando vuoi passare dal mio blog sei sempre il benvenuto!

Sara fatina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tea ha detto...

Allora ti auguro una buona strada come si dice tra scout, non solo quelli coi calzoncini corti in inverno che mi stanno un po'sulle balle

Blackswan ha detto...

Ora ti dovrò chiamare: Scappato Dal Blog:) Non sparire però. Io ti aspetto sempre a Bollate per una birra e una pizza da condividere in amicizia e simpatia :)

Lapiz.Lo ha detto...

Sono appena arrivata e già te ne vai??
No daiiiiii :)

metiu (scappato di casa) ha detto...

cervello, sono contento di averti lasciato una buona idea. sai che mi considero un po’ il tuo fratello maggiore: quindi, mi raccomando, tieni alto lo scettro dei blog-pazzi!
passerò a leggerti con piacere e, se mi reincarno, avrai subito mie nuove :)

miki, è stato breve ma intenso :)
scherzi a parte, ogni stop prevede una ripartenza. perciò, come scrivevo qui sopra all’amico brein, passerò a leggerti con piacere e, se mi reincarno, avrai subito mie nuove.

mari, mannaggia a te, il ragazzaccio c’ha il groppo in gola…
ma mi sono detto che era il momento. come ti scrivevo nei commenti al post precedente, sono rimasto a corto di idee. ho spremuto il personaggio e a volte, negli ultimi post, mi è sembrato di rigirare vecchie frittate. in più mi sembra di aver trascurato i web-amici, leggendo e commentando poco in giro, e mi dispiace.
resta il fatto che terrò aperta questa pagina come “agenda” per non perdere nessuno sulla nuova strada.
ci si becca, mari, sotto il palco di stevie il meraviglioso o sul tuo blog fa lo stesso.
un abbraccio grande, ma grande

princessssssss, grazie. non si sa più come vestirsi su ‘sti blog ;)
passo a trovarti, besos

effe, o dovrei dire signorina hacker? non volevo assestare colpi bassi ma solo ricaricare un po’ le batterie… comunque mi ritrovi facilmente: dove c’è una pentola incendiata, là ci sono io.
busserò presto al tuo blog :)

metiu (scappato di casa) ha detto...

baolone, grazie per l’ennesimo, bellissimo commento.
così, al volo, dico che l’idea di avere libero accesso al tuo frigo mi piace molto… con rutto libero? :D
a presto, un abbraccio!

emy, ci sto. faccio anche il canguro, se serve :)
(non vedo il link che suggerisci: help me).

sognatrice, grazie a te per le visite e i commenti, sempre molto graditi.
a presto!

olivia, cara compare di dermatiti, chiudo qui il valzer dei ringraziamenti reciproci, ripromettendomi di spararmi presto una dose di tue storie surreali “sotto copertura” :)
abbraccione

sara, che gentile sei… no, non scappo, vagherò un po’ nell’etere in cerca di nuovo polline ma nel frattempo passerò a trovarti.
ci si vede sul tuo blog :)
baci

ape, stavo giusto scrivendo di polline qua sopra: sarà merito della tua alata presenza? ;)
allora buona strada anche a te e a presto!

black, grazie ancora per le tue visite qui e per i tanti, fantastici suggerimenti musicali, che non mancherò di rubare anche in futuro.
sì, è proprio tempo di una pizza made in bollate! :)
ci sentiamo

lapiz, hai ragione… ma niente di personale ;)
per farmi perdonare fascicolo i sei anni di blog e te li spedisco a rate.
mi odi, vero?
a presto :)

La lanterna dei sogni ha detto...

Ti prendi un anno sabbatico caro Metiu o ti trasferisci in un altro pianeta...
Non abbandonarci del tutto,prova a cinguettare almeno qualche volta su Twitter.

A presto!

Anonimo ha detto...

ciao... purtroppo un po' mi "aspettavo" questo Post :( grazie a te per avermi "fatto compagnia" per vario tempo :) ti auguro "in bocca al lupo" per tutto e spero "ricomparirai" presto,o qui o "in altre sembianze"... A.M.A.N.

Brioches ha detto...

Innamorarsi di nuovo senz'altro...del nuovo invece non saprei...
Comunque, caro, sta casa aspietta a te!

Stefania ha detto...

Sono contenta di essere passata da qui cento volte e di non essere rimasta MAI delusa. Nemmeno oggi che ho trovato questa surprais! Chi lo sa... si subodorava qualcosa... e non era odore di bruciato proveniente dalla tua cucina disperata.
Ti capisco, ti condivido, ma sono molto dispiaciuta della tua decisione perchè sei una delle persone più autentiche che io abbia trovato nella blogosfera (perchè credo che tutto trapeli da ciò che si scrive e da come lo si scrive).
Ti penserò sempre quando ascolterò Tiziano Ferro mangiando la Nutella con i bigodini in testa... anzi... sono così triste che corro già a farlo!!!
Scherzi a parte... ovunque tu scelga di andare con la tua bicicletta, fammi un fischio.
Ti abbraccio
CIAO e GRAZIE A TE!
CoffeeGirl

Mariella ha detto...

Matiu, anche sotto la pioggia sarò lì. Sotto quel palco dico. Ma la tua mail non ce l'ho. Se vuoi, puoi lasciarmela con il modulo di contatto.
Certo potrei cantartene quattro ogni volta che ne avrò voglia.
E' una minaccia, questa.
Fai tu.
In bocca al lupo ragazzo, per tutto quello che desideri.
Mari

metiu (scappato di casa) ha detto...

lanterna, un altro pianeta un po' meno umido, magari :)
intanto mi allenerò a cinguettare.
grazie per il saluto, e a presto!

aman, grazie a te per tutti i bellissimi commenti e il sostegno. se ricompaio qua o là o boh sarai la prima a saperlo.
abbraccio :)

brioche! che si dice lassù?
verrò a leggere tue nuove...
grazie mille e a presto :)

stefy-coffee, come puoi immaginare non amo il momento dei saluti, quindi sono molto in imbarazzo. la faccio breve: grazie di cuore per le tue parole, sai che la stima è reciproca.
quando sarò giù ti penserò alle prese con ferro, bigodini e nutella :)
un abbraccio e a presto

mari, io per stevie mi devo svegliare a prendere i biglietti!
in bocca al lupo anche a te per tutto e a prestissimo!
(la mia mail è lassù nel profilo-blogger)
ciao, matt

Sarah ha detto...

Il blog è un bel modo, la scrittura in realtà, lo è.
E poi c'è un inizio e una fine e via così, finché si campa.
Noi si mangia la stozza al parco boss :)

nodo ha detto...

una irresistibile attrazione verso la materia, buoni amori
nodo

Annastella ha detto...

Se ti "conosco" un po'..so che senza scrivere non potrai stare :) quindi, qualcosa la "facerai" come mi disse una volta un mio amico di lanciano! Che dire.., gli "addios" ( per dirla alla Cannavacciuolo) non mi sono mai piaciuti..quindi sai che faccio ? Mi prendo il tuo mantra! Tie'! mi innamorero' del nuovo anch'io..che ne ho sempre avuto un po' timore..invece! il nuovo mi destabilizza...e non e' bello! Spero che nella nuova dimensione tu possa trovare il tuo posto nel mondo! :) ciauz! un abbraccio grande e un ringraziamento per tutto! :D ps ricorda che hai sempre un posto prenotato in un ristorante dove mangiare bene!

Lapiz.Lo ha detto...

Ah ah ah si potrei odiarti, ma mi fai sorridere, e questa è buona cosa...
Beh io ogni tanto passo!
Ciao

Personne (semplicementeBi) ha detto...

Nooooooooooo Metiu non te ne andare!!!!!!!!!!!
Cacchio eri un punto saldo fondamentale...davvero. Sarà che ti chiami come un mio grande amico, sarà che mi facevi sempre sorridere...ma ti capisco, pure io sono stata tentata (e molto) di chiudere baracca e burattini. Oh, se emigri su Tuitter rimaniamo in contatto, @BiPuntoZeta. Ci conto eh!!! Ad maiora, ad altri lidi

metiu (scappato di casa) ha detto...

sarah, ben detto!
...stozzapower :)

nodo, grazie e buon tutto anche a te.

annastè, grazie a te, sono molto contento di averti omaggiato di un mantra. (detto tra noi, son qua che digito la solenne parola m-a-n-t-r-a ma il pensiero è alla cucina abruzzese ;)
abbraccione

lapiz, le risate non devono mai mancare :)
ok, tu passa di qui che io passo di là a controllare la tua vena poetica.
ciao!

bi, aiuto... mi fai sentire in colpa. e già, tu minacciavi di chiudere e invece ho chiuso io :) in ogni caso, tuitter o semplice lettura del pensiero, teniamoci in contatto.
a presto!

Unknown ha detto...

Si dice che sia fisiologico mollare il blog dopo alcuni anni. Sarà...ma già sento la mancanza del mio amico Metiu, così intelligente e ironico che non poteva non scapparti un sorriso mentre leggevi i suoi post. Io continuerò a immaginarti nella Pigalle della bassa ;-), in quella cucina dove vengono fuori cose incredibili, a scrivere per una rivista che inizia per V e finisce per O. Il fatto è che sono ottimista, perdutamente, per cui so che un giorno sentirò qualcuno parlare e, pur non avendoti mai visto di persona, ti riconoscerò lo stesso. Quel giorno ricordati di una tizia con i capelli a cespuglio che hai conosciuto sul web...ecco, sono io, quella che ti saluterà :-))). Spero che passerai da me qualche volta ma solo per coltivare questa speranza di pescarti nel mondo. Baci, vado a cercare un fazzoletto

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Andy ha detto...

Caro, carissimo Metiu, vecchio compare di merende passate...
Che dire? Mi spiace tanto e mi accodo agli altri commenti che ho letto in suffragio a un grande blogger. Per dire la verità l'unico che ho mai seguito. Vorrà dire che ci si becca in bici, magari per andare a scoprire insieme qualche posto sconosciuto. A presto!

viola ha detto...

Ciao! Ci mancherai. Però è giusto, prenditi magari una luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga pausa, ma ogni tanto fatti vivo.
Un abbraccio

Granduca di Moletania ha detto...

Mi mancherai anche tu, come mi manca la Regina della Val Gina, Edo Rulez e altri che sono passati dalle mie parti. Ma quello che mi manca più di tutti è il sottoscritto: magari se vinco la pigrizia, mi cerco e mi trovo.
Trovati anche tu....con calma....in bici.

Un abbraccio, amico mio.

metiu (scappato di casa) ha detto...

ros, mi hai fatto arrossire. sai bene che la stima è sinceramente reciproca. cercavo una battuta per stemperare l'imbarazzo ma non mi viene, mannaggia a te.
ci si sente di certo, sul tuo blog o in giro per il mondo.
abbraccio

andy, mon amì, ti ringrazio per il “grande blogger” che non merito. in ogni caso qua è sempre stato pieno di grandi commentatori :)
evviva i ciclisti dei navigli! ci si becca.
a presto!

viola, grazie per il passaggio e il suggerimento.
promesso: mi farò vivo sui vostri blog :)
abbraccio

granduca, qua è tutta una mancanza! si ritrovi almeno lei, sire, e torni a deliziarci.
seppur sul sellino, m'inchino.
sempre vostro,
marchese delle schiscette
:)

Emy ha detto...

http://viverea4lee.blogspot.it/ come no, ora? E' il mio blog di sempre!

metiu (scappato di casa) ha detto...

ciao emy, sì certo.
in realtà chiedevo lumi sul tuo secondo commento:
"Che messaggio dolcissima. Guarda un po' qui, Metiu"

grazie, a presto!

la volpe ha detto...

o cavolo.... Ripensaci! Hai detto che vuoi vedere un posto nuovo ogni anno, non un posto nuovo per un anno!!! Che cavolo fai tra un viaggio e l'altro?

metiu (scappato di casa) ha detto...

volpe, ho un'agenda fittissima (scherzo). sicuramente il blog ma mi mancherà, ma per ora ricarico un po' le idee :)
buon proseguimento a te.

Anonimo ha detto...

ciao, come va la tua estate? e il tuo "esilio per scelta" dal Blog? ;) mi auguro tutto al meglio possibile. buona giornata, A.M.A.N.

metiu (scappato di casa) ha detto...

ciao aman! per me tutto bene, l'es come staitate è ancora di lavoro, per ora. e tu?
volevo dirti che magari scriverò qualcosina per un blog nato tra amici a più mani:
http://senzaquarta.blogspot.it
se ti va, facci un salto.
abbraccio

Anonimo ha detto...

grazie per la risposta :) leggerò sicuramente il Blog, grazie per avermelo "segnalato"! la mia estate "va a tratti", come al solito; ma tra poche settimane andrò qualche giorno al mare e ciò mi "rilassa" già _ grazie per l'interessamento :) e dopo tutti 'sti "ringraziamenti" ti saluto, A.M.A.N.

Pier(ef)fect ha detto...

Sentivo la mancanza di qualcuno in effetti! Ho visto che scriverai su un altro blog, ma basta che torni :D
Non commento spesso, ma vi leggo tutti!

metiu (scappato di casa) ha detto...

aman, buon mare allora!
a presto

pier, che piacere rileggerti. nel web ci si ritrova sempre, gli amici lasciano la scia :)
a presto!

Indefinita ha detto...

Mi dispiace che non scriverai più! venivo a leggerti per scacciare i brutti pensieri e ora?!?!
se deciderai si scrivere da qualche altra parte fammelo sapere ok?! :)

Anonimo ha detto...

ciao ScappatoDiCasa. come stai? le mie vacanze son già finite da un po', le tue come sono andate/vanno o quando saranno (se ci saranno) ? mi auguro la vita ti stia sorridendo, buon weekend, A.M.A.N.

metiu (scappato di casa) ha detto...

ciao indefinita, grazie per il saluto. certo che ti infomerò, nel caso!
:)

aman, ben ritrovata! le mie vacanze sono state brevi ma belle. e ora si torna alla vita di tutti i giorni, senza troppe lamentele.
un abbraccio grande
matt

Anonimo ha detto...

ciao, grazie per la risposta. buon rientro, allora. mi ha "fatto strano" leggere 'Matt', ma mi ha anche dato l'impressione di una persona più "concreta": non so se mi sto spiegando -ahahah-. buona serata, A.M.A.N.

Mamma di Cico ha detto...

Caro Casalingo Disperato, arrivederci e buone biciclettate!
Si-iu-sun alla cenetta a lungo promessa!
Cico e Mamma

metiu (scappato di casa) ha detto...

ciao mamma di cico!
grazie per la visita e i saluti.
omaggi in bicicletta :)
a presto,
matt

Anonimo ha detto...

ciao caro Matt, tutto ok? ogni tanto ti scrivo, mi auguro di non essere "fastidiosa". buon inizio settimana, A.M.A.N.

silvia ha detto...

ah quindi sei scappato di casa davvero!

metiu (scappato di casa) ha detto...

hai visto, prima o poi doveva succedere: un destino scritto nel nome :)
grazie per la visita

Anonimo ha detto...

In forma anonima...sono Melinda...
Che sorpresa leggere questo post, non ne sapevo nulla!!!
Ti auguro allora di fare il giro del mondo, non in 80 giorni però :D
Ciao mio scappato di casa preferito :*

Lapattipeppa ha detto...

Ciao!
Vedo che non sono l'unica che ultimamente è a corto di idee.
Mi spiace che tu abbia deciso di lasciare il blog, ma ti capisco.
A volte si ha bisogno di staccare per non diventare dipendenti.

Comunque puoi sempre ibernarlo come ho fatto io.
Mi mancherai tanto.
A presto.

metiu (scappato di casa) ha detto...

aman, sempre un piacere leggerti, altro che fastidiosa! a presto
matt

ciao meluzza, in effetti fosse per me mi farei un giro del mondo di 5 anni :)
contraccambio l'affetto

patti, grazie mille per il saluto. l'idea dell'ibernazione mi stuzzica... ma il tuo quando lo "sciogli"? :)
teniamoci in contatto!

Unknown ha detto...

peccato! :((

Lapattipeppa ha detto...

Il mio l'ho ibernato con la nuova neve chimica. :D fa fatica a sciogliersi.

Simona ha detto...

mettiu... mi sono innamorata!!! :-) e non mi sembra vero e continuo a dirmi che non è possibile...
Mi manchi...ogni tanto sai! bacio!

metiu (scappato di casa) ha detto...

maffie, che bella notizia: invitami al matrimonio :D

Indefinita ha detto...

oggi mi è venuto in mente il tuo blog... scorrendo nella lista di quelli seguiti... coincidenza giusto un anno fa l'ultimo blog... Era bello farsi due risate leggendo i tuoi post...

Io continuo a seguirti...non si sa mai che tu voglia tornare a scrivere! :)

Indefinita

metiu (scappato di casa) ha detto...

ciao indefinita! grazie per la visita al mio blog... ibernato (nonostante il clima di questi giorni).
un abbraccio

Franco Battaglia ha detto...

Spero scriva altrove comunque.. sarebbe un peccato il contrario.. facce sape' magari...