venerdì 24 gennaio 2014

michette, baffi e chiappe congelate. come non rimettersi in forma dopo le feste e accogliere con letizia l'atrofia


c'ho messo un po' ad accettarlo. quasi un mese, per la precisione. eppure, quel giorno durante le vacanze di natale mi sono quasi lussato una spalla affettando la pizza.
no, non era colpa della pasta, del forno o del pizzaiolo. è colpa dell'inerzia, il mio sport preferito.
passi per gli arti inferiori, che vantano la tonicità del pendolare, allenati allo scatto per conquistare un posto nell'unica carrozza riscaldata della “freccia delle risaie” e al salto per scavalcare le fisarmoniche dei giostrai, inseparabili compagni di viaggio tra le rotaie morsicate dalle nutrie.
ma la situazione degli arti superiori è drammatica: svitare la caffettiera mi dà il fiatone, e l'altro pomeriggio al parco mi sono prodotto un indurimento al bicipite lanciando il pane ai piccioni. per non parlare dei riflessi: la michetta, respinta dal piccione con un destro al volo, mi ha rotto una lente degli occhiali.
comunque lo sport, se non lo faccio, almeno lo seguo.
anzi, lo seguivo.
smisi dopo l'annullamento del gol in rovesciata di rummenigge in inter – glasgow rangers del 1984.
per il trauma mi crebbero anticipatamente i baffi: ero un bellissimo adolescente ma, tra il naso e il labbro superiore, setoloso come magnum p.i.
ora seguo solo lo slittino femminile, per via di quelle tutine aderenti sulle chiappe e di quei nomi tanto dolci e sexy delle azzurre in partenza per le olimpiadi invernali: innerhofer, kammerlander, sturmtruppen, hitler.

24 commenti:

Baol ha detto...

Ma sai se il piccione è a parametro zero? Perchè secondo me possiamo scambiarlo con Guarin.

mgg64 ha detto...

a me strumtruppen (ocomesescrive) piaceva assai che mi faceva ridere..quasi quasi mo le seguo anche io queste dello slittino..che se rivedo strupptruppen (ocomesopra) almeno rido.

La Princess S. ha detto...

Ne faccio ne seguo. Perché sudare? Perché?!

Sara fatina ha detto...

Ahahahah, dura riprendere, eh? Io visto che faccio danza sono un po' più allenata di te, però anch'io ho serie difficoltà ad aprire i barattoli :D

Ele ha detto...

Ehehehe Metiu, ti rendi conto che leggendoti alleno i muscoli facciali della risata di gusto e mi vengono su le rughe che poi mi tocca comprare la crema filler? :-) ehehehe Ma lo stomaco ringrazia per la carezza risatosa..non sai quanto fa bene!! :-) Su su..io da pendolare cronica c'ho due polpacci che manco rummenigge..duri come macigni. Ma quando salgo le scale c'ho il fiatone :-(

Anonimo ha detto...

che ridere! ;) io soffro di cervicalgia e lombalgia croniche,ti dico solo questo: è come se avessi un "colpo di frusta" perenne :/ A.M.A.N.

Unknown ha detto...

Dai commenti precedenti al mio deduco che tutti insieme potremmo fondare il club degli atrofizzati ;-). Io presidentessa, la mia atrofia è genetica, ho la priorità. Non sei solo, amico. Baciuzz

Brioches ha detto...

Oh, rieccoti finalmente!!!

Ale-o ha detto...

Non me ne parlà caro Metiu....

Mariella ha detto...

Hitler? Urca ma non ce ne eravamo liberati per sempre?
Divanata, sempre divanata io.

Melinda ha detto...

Metiuuuu...per tutta la faccenda del mio allontanamento dal blog, mi mancano da morire i tuoi post!!!

metiu (scappato di casa) ha detto...

baol, ah ah ah, muoro!
secondo me thohir non compra nemmeno i piccioni...

meg, bentornata. sì, lo slittino sturmtruppen è consigliatissimo per la forma e per l'umore. l'importante è mettere la sciarpa :)

princess, appunto, perché? e dire che io fatico a disintossicarmi dalla corsa, e ogni tanto ci ricasco...

sarah, immagino tu sia allenata! per aprire i barattoli ci sono sempre i vicini di casa ;)

ele, ricordavo bene che anche tu pendoli. per il filler, nessun problema: tu manda il conto che io lo inoltro al mio avvocato :D
come stai? un abbraccione

aman, ammazza che quadro da pronto soccorso dell'ortopedia! prova con lo yoga e l'arnica (sono serio).
besos

metiu (scappato di casa) ha detto...

ros, se apriamo il club degli atrofizzati ti voglio nel “board”, come dicono quelli bravi.
baciuz a te

brioche, grazie. la tastiera ha smesso di sbadigliare :)

ale, dai, invece parliamone - del club che propone la ros, intendo ;)

mari, carissima, ti capisco bene: io certe volte assumo anche la colorazione del divano...
baci

mela! grazie, vedo che ogni tanto torni tra noi. è sempre un piacere.
un abbraccio sesquipedale (e che vvordì?)
:)

Olivia ha detto...

I baffi di tom selleck?! adoroooo!!!
E mi fermo qui...
Per lo sport visivo e la tua passione per le tutine...prova il pattinaggio artistico :)

Sarah ha detto...

Ossuvvia Matt... sai che è tutto ad iniziare no?!
E basta pane arabo anemico :)

metiu (scappato di casa) ha detto...

olivia, una volta li chiamavano "baffetti da sparviero" :)
il pattinaggio artistico è quello con musiche di celine dion e abbigliamenti da circo equestre? help!

sarah,no! ma quale pane arabo. la michetta milanese l'è questa chi: http://www.info2015expo.it/uploads/Michetta1.jpg
:)

Mariella ha detto...

Che sia chiaro: mi sono già iscritta al club della Ros-sastra!

ele78 ha detto...

... Sempre meglio che cadere dal tapis roulant come ho fatto io!!

Sarah ha detto...

Eh... ma tu mica hai mangiato la michetta (non l'amichetta eh!?)...:)

metiu (scappato di casa) ha detto...

mari, mi dicono che c'è la fila per entrare al club! :)

ele, figurati, c'è gente che alle medie è caduta dal quadro svedese... (io)

sarah, sei pronta per il bagaglino :)

Andy ha detto...

che dire caro Metiu? Ancora una volta mi ha fatto slogare la mandibola dalle risate. Anche gli addominali ne hanno giovato. Per cui ti invito a scriverne di più cosicché possa farmi la classica tartaruga... non quella rovesciata che mi ritrovo ora, tra panettoni e altri solluccheri. A presto davvero, e viva le balde e bbbone sciatrici altatesine jawohl!!!

metiu (scappato di casa) ha detto...

caro endriu, pensa te che io, invece della mandibola, c'ho gli addominali slogati. tutto questo per ben sei (6) (VI) piegamenti consecutivi.
aiuto!
:D

La Betty ha detto...

ahahahaahahaha, scusa ma che tipo di pane vendono dalle tue parti?

metiu (scappato di casa) ha detto...

ciao betty! il pane è tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=KXYxfwVioeE
:D